London Theatre Tickets – Dove e Come Acquistare Biglietti Teatrali nel West End di Londra

Londra e i suoi teatri, molti di voi che vengono qui in visita nella capitale Britannica, desiderano assistere a uno spettacolo teatrale … da quelli piú famosi che mai lasciano il cartellone come Mamma Mia! o Wicked, a quelli magari temporanei dove recita l’amato attore o attrice di turno.

Oggi in questa piccola guida vi racconto non solo come poter acquistare questi biglietti da fonti sicure, ma vi daró anche qualche dritta per risparmiare! 🙂

  • Sir Koala Londinese non é legata a nessuna delle seguenti societá, agenzie, portali, compagnie teatrali, etc. Le seguenti informazioni possono variare nel corso del tempo, informatevi sempre presso i siti linkati.

Innanzittutto parliamo subito di dove acquistarli online in tutta sicurezza, senza prendere delle fregature di biglietti falsi o pagati molto di piú di quanto é il reale prezzo al botteghino.




Il rivenditore ufficiale é l‘Official London Theatre, ma vengono venduti anche su altri siti web, la cosa importantissima é che tali agenzie online di vendita di tickets faccia parte della STAR – Society of Ticket Agents and Retailers!

Quindi quando navigate su un portale di vendita di biglietti fate sempre attenzione che ci sia questo logo, cosí come vi mostro in foto qui sotto. Ad esempio un’altra alternativa é andare su Londontheatredirect.com oppure su Ticketmaster.co.uk

Per i discounts e se siete giá qui a Londra, vi consiglio di andare al TKTS in Leicester Square, che da oltre trent’anni vende biglietti teatrali scontati per il giorno stesso dell’esibizione oppure andateci una settimanella prima a vedere se hanno qualcosa di scontato, anche perché il prezzo dei biglietti teatrali é”fluttuante”, ossia varia a seconda della richiesta, disponibilitá, promozioni … insomma non sono mai fissi.

Altra idea é quella di informarvi presso il vostro hotel, se offre delle promozioni / pacchetti speciali dedicati al teatro, perché nella capitale britannica del teatro, spesso accade che hotel offrano agevolazioni su biglietti teatrali.

Fonte – thestage.co.uk

Sempre se siete qui a Londra potete andare il giorno stesso della rappresentazione teatrale (con ore prima!), al theatre’s box office per vedere se ci sono dei standby tickets ossia dei returns tickets (biglietti rimborsati/restituiti) o unsold tickets (biglietti invenduti), alcune volte ci possono scappare delle vere occasioni, oppure é utile provarci per le esibizioni teatrali temporanee dove peró c’é una star famosa che recita, esempio gli spettacoli con attori britannici come Cumberbatch o Hiddleston, sono sempre presi letteralmente d’assalto, e trovare i biglietti é spesso una bella impresa, dunque, si spera in qualcuno che rinunci al proprio restituendolo e dunque rendendolo di nuovo disponiblile alla vendita.

Fonte – standard.co.uk

Altra alternativa é provare ad accaparrarsi un groundling ticket (posti in piedi sotto il palco venduti solitamente a circa £5) presso lo Shakespeare’s Globe. Il Globe Theatre fu il teatro di Londra dove recitò la compagnia di William Shakespeare, e l a sua ricostruzione è tuttora visitabile, nei pressi del Blackfriars Bridge sulle rive del Tamigi.

Ricordatevi inoltre che anche il giorno o orario influisce sul prezzo del biglietto, i matinee o le weeknight performances sono generalmente cheaper, cosí come anche le preview performances se riuscite ad acciuffarne una!

Non dimenticate comunque di iscrivervi alla Official London Theatre’s e-newsletter, per sapere in anteprima informazioni su rappresentazioni teatriali nuove, speciali pacchetti, promozioni, discounts, e molto altro ancora.




Sir Koala ringrazia e saluta.

Koala Londinese

Koala Londinese

Sir Koala Londinese at Sir Koala Londinese
Blogger romana dal 2010 in trasferta in quel di Londra. Fra un pezzo di pane tirato ad uno scoiattolo e un altro ad un piccione, ti servo la mia visione animale di Londra e non solo! Seriamente convinta di due cose: ció che pensi diventi e che il Carpe Diem dovrebbero prescriverlo a tutti! 😉
Koala Londinese

Lascia un commento