Ice skating rinks in London: tutte le piú belle piste di ghiaccio natalizie di Londra!

Ciao Koali,

eccomi qui con l’articolo che avete in tanti richiesto, quello sulle piste di ghiaccio londinesi, che tanto sono amate e frequentate sotto Natale!

Ve ne listo, le miglori a mio avviso! 🙂

Su ogni sito linkato, troverai orari, indirizzo e prezzi, e soprattutto attenzione informatevi bene se richiedono una prenotazione, oppure no.

  • Le seguenti informazioni riportate nell’articolo possono variare nel corso del tempo, informatevi sempre visitando i siti che vi ho linkato.




Skate at Somerset House

Fino al 14 Gennaio 2018.

Quello piú famoso e secondo me suggestivo, se siete qui di passaggio in vacanza e non sapete quale scegliere, puntate su questo qui!

Natural History Museum Ice Rink

Fino al 7 Gennaio 2018.

Se avete finito di visitare il Natural History Museum, allora dirigetevi verso la sua spettacolare pista di ghiaccio, la location antica e le mille lucine comprese quelle del bellissimo albero di natale a centro pista, non vi deluderanno!

Greenwich Winter Time Festival at the Old Royal Naval College

Fino al 31 Dicembre 2017.

Se vi va di farvi una passeggiata lontano dalle zone turistiche, in una location tanto amata dai Londoners e secondo me molto affascinante ma io sono di parte perché amo la Marina Britannica, allora lasciate stare le piste di ghiaccio centrali, e dirigetevi qui.

Hampton Court Palace Ice Rink

Fino al 7 Gennaio 2018.

Pattinare all’ombra della dimora Tudor dove visse Henry VIII … la pista é enorme non super-caotica come quelle centrali londinesi. Se passate di qui per vedere la residenza, non perdetevi una bella pattinata all’ombra di uno dei pezzi piú importanti della storia del Regno Britannico.

Winter Wonderland in Hyde Park

Fino al 1 Gennaio 2018.

La listo perché é stra-famosa, ma onestamente é cosí piena di gente vista l’enorme affluenza al mercatino e giostre … che punterei su altre.

Tower of London Ice Rink

Fino al 2 Gennaio 2018.

Non é grandissima o particolarissima, ma é comunque un’altra location a mio avviso suggestiva, forse perché amo tutto ció che ha che fare con la storia di questa nazione? 😉

Ice Rink Canary Wharf

Fino al 24 Febbraio 2018.

Quasi il 99% delle piste chiude i battenti appena dopo Capodanno, questa invece rimane un po’ di piú, per chi si vuole godere una bella pattinata senza la folla che c’é sotto le feste. Perché alla fine queste piste sono prese d’assalto appunto sotto le feste, quando sembra che i Londoners di botto si ricordino di amare pattinare, solo in questo preciso periodo dell’anno. Non é una delle piú conosciute, ma a mio avviso é davvero deliziosa!




Sir Koala ringrazia e saluta.

Koala Londinese

Koala Londinese

Sir Koala Londinese at Sir Koala Londinese
Blogger romana dal 2010 in trasferta in quel di Londra. Fra un pezzo di pane tirato ad uno scoiattolo e un altro ad un piccione, ti servo la mia visione animale di Londra e non solo! Seriamente convinta di due cose: ció che pensi diventi e che il Carpe Diem dovrebbero prescriverlo a tutti! 😉
Koala Londinese

Lascia un commento