Shopping a Londra: dove e cosa acquistare di tipico da regalare o … regalarsi come souvenir!

Ciao Koali,

oggi parliamo di shopping!

Alcuni di voi nel corso del tempo mi hanno domandato cosa acquistare di tipico a Londra o in Inghilterra in generale. Oggi in questa guida vi listo quali secondo me sono gli stores o department stores, dove andare ad acquistare un bel souvenir da regalare … o regalarsi! 🙂

Molti di questi marchi offrono anche la possibilitá di shopping online + spedizioni internazionali, quindi informatevi sempre sui costi e se spediscono in Italia 🙂



Venite con me!

  • Sir Koala non é legata o pagata da nessuno di questi marchi, aziende, societá, e quanto altro ancora. Sono solo dei consigli frutto di gusti personali, e messi in ordine casuale.

Daunt Books

Iniziamo con questa libreria tanto cara ai Londoners. La libreria Daunt Books é un book-shop Eduardiano, a Marylebone High Street (ma ha altri branches in quel di Londra), le sue gallerie e scaffali di quercia, piene di libri, sono una delizia per gli occhi. Spesso vi capiterà di vedere le sue sacche in canvas verde bottiglia e panna (ora le fanno anche blu navy o azzurre, io sono riuscita ad acquistarne una – identica a quella nella foto di Cumberbatch – dopo anni che gli stavo dietro!), sotto al braccio di molti, poiché é considerata una libreria altamente chic e per “intenditori”.

Letts of London

Sono anni che uso  i loro diari, e per me sono il massimo in fatto di qualitá! Pensate che fu proprio John Letts ad inventare la prima agenda da ufficio, piú di 200 anni fa! Ce ne sono di tutti i gusti, tipi e budget. Da quelli piú “modaioli”, a quelli piú classici e professionali. Io li acquisto da Paperchase, che ha sempre una vasta scelta!




Harrods

Un classico che non puó mancare, quello di acquistare qualcosa monomarca. Dalle tazze, alle borse, sacche, penne, diari, e chi piú ne ha, piú ne metta!

Penhaligon’s

Penhaligon’s é un’antichissima casa profumiera Britannica. Fu fondata nel 1860 da William Henry Penhaligon, un barbiere della Cornovaglia che trasferitosi a Londra, divenne il barbiere di Corte e il Profumiere personale della Regina Victoria. Le sue boccette sono bellissime, e le sue profumazioni oscillano fra proposte classiche o molto particolari e selezionate. I miei preferiti: il Sartorial e il Blenheim.

Whittard of Chelsea

Nel 1886 Walter Whittard, aprí la sua bottega su Fleet Street e in poco tempo i suoi blend di tea divennero famosi ed amatissimi. Acquisto i loro tea e cioccolate istantanee da moltissimi anni. Ma vendono anche bellissimi set di tazze e tazzine, e molto altro ancora!

Fortnum & Mason

Sfido a non entrare in questo department store e non uscire con qualcosa. Fu fondato secoli fa nel 1770, da un valletto del Re Giorgio III, e sono i fornitori della Casa Reale. Le loro specialitá alimentari sono da leccarsi i baffi, provate i loro blend di tea, o la loro raffinata biscotteria, ad esempio.

Radley London

Nati nel cuore Londinese nel 1998, sono un marchio di pelletteria famoso e riconoscibilissimo per il loro logo con il cagnolino. I prodotti sono di qualitá e per tutti i gusti. Da quelli piú classici, a quelli piú sfiziosi!

Liberty London

Questo department store ha aperto i battenti nel 1875 ed é famoso non solo perché vende abiti, prodotti e accessori di lusso, ma soprattutto per i suoi preziosi tessuti e stampe colorate, vero e proprio trademark di questo marchio.

Cath Kidston

Altro brand super-inglese e amatissimo, anche loro sono famosi per le loro stampe soprattutto quelle floreali. Vendono di tutto sia per adulti che bambini, compresi accessori per la casa o bellezza. Procuratevi la deliziosa e nutriente, Patchouli Mint Moisturising Hand Cream!

Neal’s Yard Covent Garden, Remedies

Se siete in fissa con prodotti di bellezza naturali, organici, certificati che fanno bene a voi e al pianeta allora questo é il posto giusto per voi! Hanno aperto i battenti nel cuore londinese di Covent Garden nel 1981. Io AMO tutta la loro linea alla lavanda, che vi stra-consiglio!

London Transport Museum Shop

Ma cosa c’é di piú tipico della tube londinese? Sapete che nel museo della TFL potete acquistare tantissimi souvenirs davvero unici e particolari, e soprattutto londinesi! Fateci un salto, non ve ne pentirete!




Sir Koala ringrazia e saluta.

Shopping List:

Koala Londinese

Koala Londinese

Sir Koala Londinese at Sir Koala Londinese
Blogger romana dal 2010 in trasferta in quel di Londra. Fra un pezzo di pane tirato ad uno scoiattolo e un altro ad un piccione, ti servo la mia visione animale di Londra e non solo! Seriamente convinta di due cose: ció che pensi diventi e che il Carpe Diem dovrebbero prescriverlo a tutti! 😉
Koala Londinese

Lascia un commento