Dove compro una SIM inglese dall’Italia? Guida completa a GiffGaff e come farsela spedire gratuitamente!

Una delle domande che ricevo di frequente, é dove si puó acquistare una SIM UK in Italia, quanto costa, e come la si puó attivare e ricaricare, anche non stando in UK.

C’é un modo totalmente gratuito per ottenere una SIM UK direttamente in Italia: basta andare sul sito della compagnia telefonica britannica GiffGaff! 🙂

yyy

Richiedi subito la tua SIM card gratuitamente e ottieni £5 di credito extra in omaggio quando si attiva con almeno £10.

Richiedere la SIM UK é totalmente gratuito compresa la spedizione, e facile. Basta immettere il vostro nome e cognome, l’indirizzo e indicare la data di partenza.




Perché richiedono la data di partenza? Perché se la vostra partenza é a meno di 7 giorni, non possono spedirvela! All’incirca ci impiegano una settimanella a spedirvela in Italia, ma ovvio molto poi dipende dalle nostre poste, singoli comuni, e smistamento.

Ma chi sono?

Giffgaff è una società di telefonia mobile britannica che utilizza la rete dell’operatore O2.

Giffgaff europa, partner ufficiale giffgaff, è consapevole delle esigenze dei cittadini immigrati nel Regno Unito e si propone di distribuire le SIM card giffgaff a tutti coloro che in Europa decidono di trasferirsi nel Regno Unito per vivere, lavorare o studiare.

Richiedere una SIM card Giffgaff ti permetterà di rimanere in contatto con i tuoi cari e con tutti i nuovi amici conosciuti nel Regno Unito.

Ricorda che indicare un numero telefonico britannico sul Curriculum Vitae ti garantirà maggiori possibilità di essere contattato. Se ti trasferisci quindi alla ricerca di un lavoro non indugiare e richiedi subito gratuitamente la tua SIM card giffgaff.

HAI BISOGNO DI UN CV IN INGLESE PROFESSIONALE? USA IL SERVIZIO CV MAKER – GUARDA QUI!

Con Giffgaff niente più contratti prolissi, nessuna firma da apporre su documenti incomprensibili e niente più obbligo di corrispondere quote fisse mensili, anche quando non si utilizza il telefono.

Giffgaff è semplice da utilizzare. Puoi attivare online la tua SIM card in pochi minuti, selezionare la tariffa che più si adatta alle tue esigenze e pagare solo per i servizi che utilizzi. Non sarà neanche necessario aprire un conto in banca, poiché potrai utilizzare la tua attuale carta di credito/debito.




Se poi, per qualsiasi motivo, non dovessi essere soddisfatto dei servizi Giffgaff, potrai chiudere il tuo account in qualsiasi momento. Senza dover fornire spiegazioni.

E se quanto appena detto non bastasse, Giffgaff offre anche chiamate gratuite verso gli altri numeri Giffgaff. Sì. Se arrivi quindi nel Regno Unito con il partner, coniuge o un amico, ed entrambi utilizzate Giffgaff, potrete chiamarvi in modo assolutamente gratuito. Evviva! 😀

Ad ogni tua ricarica, ricevi 3 mesi di chiamate e SMS gratuiti verso altri numeri giffgaff. La durata massima di ogni chiamata è di 60 minuti, ma potrai effettuare un numero illimitato di chiamate.

Per farti una idea della loro offerta e tariffe sia nazionali che internazionali, ti basta andare qui!

 

 

Studiatevi bene i tutorial che trovate andando qui.

E questo é tutto, non vi resta che andare a richiedere la vostra SIM UK! 😀

Siete in partenza per l’Inghilterra?L’Ebook APPUNTI LONDINESI, dalla A alla Z vi spiegherá tutto ma proprio tutto su come e cosa serve per trasferirsi qui, e cosa fare una volta qui, per stabilirsi!

apcovehp-299x448 copy

 

* Sir Koala Londinese non é legata a nessuno dei marchi, aziende riportati nell’articolo. Si consiglia la visita al sito web dell’azienda, perché nel corso dei giorni/mesi/anni possono variare le informazioni riportate nell’articolo.

Sir Koala ringrazia e saluta.

Shopping List

Koala Londinese

Koala Londinese

Sir Koala Londinese at Sir Koala Londinese
Blogger romana dal 2010 in trasferta in quel di Londra. Fra un pezzo di pane tirato ad uno scoiattolo e un altro ad un piccione, ti servo la mia visione animale di Londra e non solo! Seriamente convinta di due cose: ció che pensi diventi e che il Carpe Diem dovrebbero prescriverlo a tutti! 😉
Koala Londinese

12 Risposte

  1. Mino Caciola ha detto:

    Ciao ho richiesto 4 Sim dal tuo link per me e per i miei familiari moglie e due figli per essere utilizzate dall’8 al 13 agosto p.v. in quanto mi recherò li per vacanza. Trovo questo molto utile per avere un contatto tra di noi e per avere la possibilità di navigare giornalmente. Vorrei ricaricare di 15S ciascuna sim per attivare la 4 GB 1,000 Unlimited Free to giffgaff numbers. Dopo averle usate per questi giorni è possibile disattivare le ricariche automatiche e come? Grazie per le informazioni che ci dai.

  2. marco ha detto:

    Ciao,

    ho fatto richiesta di una simm UK giffgaff dal sito on line, ma ancora nulla a distanza di 3gg.
    puoi condi gliarmi un’alternativa

  3. Marzio ha detto:

    Ciao Koala ma le chiamate gratuite tra sim giffgaff sono valide solo se il chiamante ed il ricevente sono entrambi in territorio UK o anche se uno dei due sta in Italia?

    grazie 🙂

  4. whitemary ha detto:

    Quindi dall’Italia non si possono più ricaricare sim inglesi???
    Buono a sapersi…

  5. Alex ha detto:

    Ciao,

    Ma, una volta in Inghilterra, questa sim della giffgaff può essere ricaricata anche tramite baracchino tradizionale, tipo tabaccai o che altro? O si può ricaricare solo via internet?

  6. noname ha detto:

    Bell’articolo. Io vorrei comprare una sim talk talk mobile perchè ha degli abbonamenti molto convenienti e mi fido perchè credo ci sia una specie di partnership con la Tiscali mobile che è il miogestore (almenocisì credodi aver letto)Però non so se èpossibile la spedizione in Italia. Ho chiesto aiuto alla chat ma mi hanno detto che c’è un numero da chiamare e io preferivo magari un’email per rendere le cose più semplici

    • Koala Londinese ha detto:

      Ciao no guarda a parte GiffGaff nessuno gestore mobile UK spedisce fuori dalla nazione. Quindi devi venire per forza di cose qui, o altrimenti acquistare la SIM UK da qualcuno su Ebay, ma secondo me non conviene perché te la fanno ingoiare parecchio, e poi da Italy non puoi attivarla quindi é una fregatura. Fino al 2013 si poteva fare pure ad esempio con Voda UK, ricaricavi pure dall’Italia mó non si puó piú, devi avere una debit card o credit card inglese! Quindi o ti fai la giffgaff e te la fai spedire in Italy o quando vieni qui, direttamente l’acquisti e ciao! 🙂

Lascia un commento