Corsi di inglese gratuiti a Londra: links, informazioni, incontri, dritte, consigli e molto altro ancora!

fffoy

Ciao Koali, oggi vado a scrivere un articolo non solo utile, ma che credo piacerá alla maggioranza di voi, quindi rullo di tamburi perché vado a listare … una lista con i corsi di iglese gratuiti a Londra!

Innanzittutto, consiglio vivamente di fare questo piccolo e veloce test di 25 domandine per testare il vostro livello di inglese! Questo vi permetterá di capire subito a che livello siete, e che corso vi occorre. TEST YOUR ENGLISH NOW!

Questi corsi gratuiti spesso accettano pochi candidati, quindi é bene informarsi/muoversi da subito appena si é atterrati qui (no, non potete prenotarli dall’Italia!). Inoltre é bene informarsi chiamando la scuola, perché la maggioranza non offre corsi per beginners, ossia per persone che non sanno una cosiddetta h d’inglese. Voi comunque chiamateli, e sondate se c’é posto, come ci si puó prenotare, e se accettano beginners.

Experience English

Hanno sedi a Londra, Manchester e York, e offrono delle Free English Classes. Nel sito trovate un modulo d’iscrizione, in alcuni casi come per la scuola di York, possono richiedere una tassa d’iscrizione pari a 10 sterline.

Training 4 TEFL

Offrono delle Free English (ESOL) Lessons in central London, dovete mandare una email per sapere se c’é posto e prenotare le lezioni gratuite, 4 settimane in totale. Si paga una tassa d’iscrizione di 10 sterline, e 30 sterline per il corso. Queste 30 sterline, vengono ridate indietro se si partecipa al 75% del corso.

Oxford International

Anche loro offrono delle Free English Lessons, e ci si puó prenotare solo tramite l’email che trovate sul sito. In queste lezioni gratuite non accettano beginners, ossia persone che non sanno l’inglese.

Language Teaching Centres

Offrono un corso di 4 settimane, gratuito, l’unico modo per iscriversi al corso ed essere accettati (sempre se c’é posto), é di andare di persona alla scuola. La tassa d’iscrizione é di 10 sterline, e molto probabilmente testeranno il vostro livello d’inglese per vedere se é corrispondente allo standard che offre il corso gratuito.

Saint Giles International

Prestigiosa scuola nel cuore di Londra, che qualche volta fa delle lezioni gratuite, tenete d’occhio la loro pagina FB perché pubblica di tanto in tanto le date di questi corsi gratuiti. Altrimenti chiamate o andate in sede ad informarvi sulle eventuali prossime lezioni gratuite.




Altrimenti potreste fare dei trial, ossia delle prove gratuite che possono servire anche a vedere se vi piace quella scuola, il suo ambiente, e il suo metodo d’insegnamento.

ABC School of English

Offre dei Free trial English lessons, si verrá sottoposti a un test orale o scritto, per valutare la vostra conoscenza della lingue e poi inseriti eventualmente in uno di questi free trials.

English Town

Se non avete tempo di frequentare le lezioni d’inglese in una sede fisica, loro offrono lezioni online con l’offerta di 30 giorni di trial a solo 1 sterlina! Se poi vi piace sono 49 sterline al mese, e se vi scocciate potete disdire l’abbonamento quando volete!

TELC

La disponibilitá di posti per i loro Free IELTS trial lesson in London, é abbastanza limitata ma voi provateci lo stesso, sul sito il form da compilare per richiedere di essere inseriti.

Meridian College

Indecisi sul corso, e se la scuola vi piacerá? Offrono un Free Trial English Lesson! Sul sito il form per iscriversi.

Speak Up London

Stessa cosa per loro, offrono un free trial per vedere se vi piace scuola e metodo d’insegnamento. Sul sito il form d’iscrizione.

In ultimo se proprio non vi va di spendere soldini per un corso d’inglese (cosa che io comunque consiglio se siete proprio carenti!), o non siete riusciti a rientrare in uno gratuito, vi rimangono i gruppi d’incontro, e scambi linguistici.

Ad esempio su Gumtree ci sono parecchi annunci di persone che offrono lezioni gratuite di inglese, in cambio di qualcosa come imparare una lingua, piccole mansioni casalinghe (per esempio piccoli lavori in giardino), e cosí via. Ma attenzione come piú volte ho ripetuto questo portale ospita di tutto, e quindi anche le SCAM ossia belle e colossali truffe, quindi andateci piano!

Altra strada da provare sono i Language Exchange Meetups in London, listati sul portale di MeetUp. Ce ne sono diversi e sono ottime occasioni per fare amicizia, o … trovare addirittura l’ammmore! 😉 Ma come sempre, informatevi bene e andateci cauti!

In ultimo c’é Conversation Exchangeuna Language Exchange Community, dove potrete trovare un “partner” per scambi linguistici faccia a faccia, via Skype o addirittura con il vecchio metodo del PenPal, ossia amici di penna!




Per chiudere, il mio consiglio é che se non sapete per nulla o pochissimo l’inglese é bene investire un po’ di soldini e farsi un corso intensivo, perché la maggioranza dei corsi gratuiti sono rivolti a persone che giá se la cavicchiano con la lingua della Regina e qui ormai non tollerano piú chi arriva con il famoso credo del lavoro e imparo l’inglese, soprattutto se siete a livello zero!

Sei in partenza per l’Inghilterra?L’EbookAPPUNTI LONDINESI, in 160 pagine, dalla A alla Z ti spiegherá tutto ma proprio tutto su come e cosa serve per trasferirsi qui, e cosa fare una volta qui, per stabilirsi!

boonat copyapplondinesi

* Sir Koala Londinese non é in alcun modo legato a nessuna di queste scuole/istituti/college. Le informazioni riportate possono variare nel corso dei giorni/mesi/anni, si é pregati quindi di consultare sempre i websites delle differenti scuole/istituti/college. 

 

 

Sir Koala ringrazia e saluta.

Koala Londinese

Koala Londinese

Sir Koala Londinese at Sir Koala Londinese
Blogger romana dal 2010 in trasferta in quel di Londra. Fra un pezzo di pane tirato ad uno scoiattolo e un altro ad un piccione, ti servo la mia visione animale di Londra e non solo! Seriamente convinta di due cose: ció che pensi diventi e che il Carpe Diem dovrebbero prescriverlo a tutti! 😉
Koala Londinese

2 Risposte

  1. Francesco ha detto:

    Grazie! Gran bella lista. Vivo a Londra da 4 anni orami, avevo sentito parlare di fantomatici free english course, ma non sapevo come raggiungerli in realtá.

  2. sempremamma ha detto:

    Per curiosità ho fatto il test, anche se non mi trasferiò e non ho intenzione di trasferirmi in Uk, sono una franaaaaaaaaaa 12/25
    E’ anche vero che sono uscita dalla scuola quasi 30 anni fa e non parlo mai mai mai inglese

Lascia un commento