11 negozi londinesi strambi e interessanti!

Quando dico che a Londra si puó trovare e comprare di tutto, io non scherzo mica! Oggi vi porto lungo un tour di ben 11 negozi londinesi … alcuni un bel po’ strambi! 😉 Dove potrete comprare di tutto e di piú, dall’esotiche spezie alla … sbrilluccicosa polvere di fata. Peter Pan se Campanellino ti molla, ora sai dove andarti a rifornire di magica polverina fatata! 😀

  • Sir Koala Londinese non ha legami di nessuna natura con questi negozi, brand, societá e prodotti. Le informazioni riportate possono variare nel corso del tempo.



Ümit & Son

35 Lower Clapton Road

Source - independentlondon.com
Source – independentlondon.com

Astenersi amanti del digilate e nuove tecnologie! Perché qui in questo negozio ad Hackney, troverete solo roba che va dalle gloriose VHS fino a risalire a vecchi formats. Appena entrati sará come essere catapultati indietro di almeno 20/30 anni! Questo negozio é davvero strano e interessante perché condensa al suo interno ben 3 tipologie di store, difatti con i suoi dolciumi e soft drinks é in parte newsagent, ma anche parte rental store, e pure parte museo. Pensate che Umit possiede la Europe’s largest collections of Super 8! I suoi clienti sono un misto di industry insiders, collezionisti e ovviamente diversi curiosi!

Mysteries

9-11 Monmouth St, WC2H 9DA

Source - suite.io
Source – suite.io

Amanti del mistico, questo negozio a Covent Garden fa apposta per voi! É una vera e propria istituzione ed é frequentatissimo pure da diversi vips, che vengono qui a rifornirsi di candele, incensi, cristalli (ne hanno di ogni tipo!), libri e molto altro ancora. É praticamente il Tesco della new age! 🙂 E se non vi bastasse, salendo al piano superiore vi leggono pure l’Aurea! 😀

TheVikingStore

119 Wood Street Walthamstow E17 3LL

Source - e17woodstreet.co.uk
Source – e17woodstreet.co.uk

Ve lo dice la parola stessa, in questo negozio potreste trovare Thor e Odino intenti a fare acquisti! No scherzo, ma qui gli amanti della cultura vichinga potranno saziarsi con abiti, armature, gioielli, spade e armi, tende da accampamento dell’epoca, e altri oggetti di uso quotidiano!

Atlantis Bookshop

49a Museum St, WC1A 1LY

sdfsfsdfsd

Questa antica libreria dedicata all’occulto e magia, potrebbe mettere alla berlina la biblioteca di Hogwarts, tanta é vasta la sua selezione di libri … anche rari e antichi. Non per questo  loro sono il London’s oldest occult bookseller!

Alice Through The Looking Glass

14 Cecil Court, WC2N 4HE

fdgdfgdfgfd

Siete dei fan accaniti del libro Alice nel Paese delle Meraviglie? Allora questo rabbit hole … ups volevo dire negozio, fará al caso vostro! Vende edizioni anche rare del libro, scacchiere finemente decorate, Victorian top hats, e molto altro ancora, tutto legato a questa fantastica fiaba.

Arthur Beale

194 Shaftesbury Ave, London WC2H 8JP

Source - yachtingmonthly.com
Source – yachtingmonthly.com

Arrrrgg! Balenieri, naviganti, pirati, capitani, vecchi lupi di mare … attenzione questo negozio é un must per gli amanti del genere! C’é davvero di tutto e di piú per la nautica dall’attrezzatura all’abbigliamento, passando per mappe e libri. É bello da visitare anche solo per curiosare in questo negozio che ha aperto i suoi battenti nel 1800.

The Beatles Store

231-233 Baker Street Regent’s Park London NW1 6XE

Source - elvis-collectors.com
Source – elvis-collectors.com

Su Baker Street mica ci abitava solo Sherlock Holmes! Inutile starvi a dire cosa vendono qui! 😉

Hoxton Street Monster Supplies

159 Hoxton Street Shoreditch London N1 6PJ

sdfsffdf

Siete dei mostri? Allora ovviamente dovrete andare a rifornivi qui! Hanno aperto il negozio nel 1800 e da allora riforniscono con amore e attenzione ogni sorta e tipo di mostro. Vendono in barattolo l’alba, paure di bimbi, la luce della Luna, polvere di fata, cubetti di cerume, e molto altro ancora!

James Smith & Sons

53 New Oxford Street Holborn WC1A 1BL

dsfdsfdsf

Siete a Londra e non volete per caso comprare un bastone da passeggio o un ombrellino vecchia maniera? Scherzate vero?!! Ecco, qui sará come fare un salto indietro di piú di un secolo, anche perché loro hanno aperto i battenti nel 1830. Hanno delle cose davvero belle, pregevoli e deliziose!

Tatty Devine

44 Monmouth St, London WC2H 9EP

sdffssdf

Le loro creazioni sono davvero sfiziose, particolari e soprattutto made in UK! Affacciatevi nel loro negozietto nel cuore dei Seven Dials (anche se loro hanno inziato a Brick Lane), e acquistate qualcosina, perché a mio avviso hanno delle creazioni davvero originali!

Spice Mountain

Borough Market

sdfffsdf

C’é davvero da impazzire in questo stall a Borough Market, con le centinaia di spezie ed erbe provenienti da tutto il mondo, e possono dunque tranquillamente vantarsi di possedere la greatest collections of spices in London! Consigliatissimo, anche solo per curiosare e annusare! 🙂

E questo é tutto!

 

Sir Koala ringrazia e saluta.

Koala Londinese

Koala Londinese

Sir Koala Londinese at Sir Koala Londinese
Blogger romana dal 2010 in trasferta in quel di Londra. Fra un pezzo di pane tirato ad uno scoiattolo e un altro ad un piccione, ti servo la mia visione animale di Londra e non solo! Seriamente convinta di due cose: ció che pensi diventi e che il Carpe Diem dovrebbero prescriverlo a tutti! 😉
Koala Londinese

Una risposta a “11 negozi londinesi strambi e interessanti!”

  1. livia*gable dice:

    ma come mai mysteries non l ho mai visto a covent garden? il negozio di alice mi ispira tantissimo, grazie mille koala x questi articoli!

I commenti sono chiusi