Cosa fare di domenica a Londra? Una guida piena di attivitá, shopping e relax assolutamente da non perdere!

La Domenica londinese, se state programmando un viaggio qui a Londra, dovete assolutamente includere la Domenica!

Io non sono mai stata una grande fan della Domenica, l’ho sempre considerata lenta, poi quando lavoravo come commessa che mi toccava stare in negozio, che ve lo dico a fare, lavorarla era sempre un che palle! 😉





Ma qui a Londra la Domenica é qualcosa di idilliaco, e oggi vi porto attraverso alcune attivitá assolutamente da fare!

* Attenzione Sir Koala Londinese non é legata a nessuno di queste aziende, mercatini, brand, locali, etc. Le attivitá consigliate sono messe in ordine casuale. Molti dei negozi a Londra di Domenica hanno una apertura tardiva intorno le 11/12.

La colazione da Paul!

IMG_20150427_095306

A Londra di posti dove fare la colazione ce ne sono eccome, vedi qui per una golosa lista! Ma Paul, il francese Paul mi tenta sempre con i suoi croissant golosi! Finisco sempre per prendermi un white americano e un bel pain au chocolat, per una colazione ricca e buonissima, il mio branch preferito é quello a Covent Garden!

Oxford, Cambridge o Brighton!

fhfhfg

Dopo l’abbondante colazione si prende e si va in una di queste tre cittadine (ognuna a un’oretta da Londra, via treno!) che io personalmente amo! Brigthton specialmente in estate é un MUST, si parte con il telo e le flip flop ai piedi, e ci si va a sdraiare in spiaggia … sperando di trovare un posticino, poi all’ora di pranzo via a mangiare in uno dei suoi ghiotti locali, ve ne ho parlato qui! Le gemelle Oxford e Cambridge, cittá universitarie, offrono relax unito allo shopping. Dopo esservi fatto il tour delle sue meravigliose e antiche universitá, fermatevi a mangiare in un localino a Oxford, qui trovate una superba selezione di posti dove rifocillarvi! Presto faró quella anche dedicata a Cambridge! 🙂

Columbia Road Flower Market

IMG_20150426_115143 IMG_20150426_115230 IMG_20150426_125938

Giornata di sole? I fiori non vi interessano?! Consiglio lo stesso e assolutamente di andare a farvi un giro e ri-farvi gli occhi in questo mercatino dei fiori domenicale, fa bene al cuore, all’anima e al cervello credetemi! Informazioni orari, qui!

Una bella passeggiata!

iuyt

Domenica, bel tempo … perché non farsi una bella passeggiata?! Quelli di London Walks, offrono passeggiate per tutte le tasche e gusti, durano due orette e sono un’occasione per scoprire tantissimi angoli di Londra assieme a una guida! Consiglio il tour chiamato Thames Beachcombing, oppure il rilassante London Canal Walks!

A cavallo!

kjkgg

Se come me amate i cavalli, antica passione ereditata dal mio bisnonno, allora perché non godersi una rilassate passeggiata nel rigoglioso Hyde Park, grazie a Hyde Park Stables, altrimenti a Sud di Londra c’é la mia amata e verde Wimbledon, e nel cuore del village offrono passeggiate a cavallo idilliache, non vi sembrerá neanche di essere a Londra! Per informazioni Wimbledon Village Stables.



Borough Market

IMG_20150429_104421

Ora di pranzo? La fame vi attanaglia? Ancora voglia di girare? Allora venite qui, non ve ne pentirete, profumi odori, colori e sapori vi avvolgeranno come una morbida sciarpa nel piú rigido degli inverni! Qui una super-duper selezione dei migliori stalls dove mangiare!

La Petite Bretagne

IMG_20150426_105146

Amo le crepes francesi, se non ne avete assaggiata mai una, oppure lo avete fatto ma siete lontani dalla Francia … venite qui, perché sono superbe! La mia preferita é la Océane con Smoked salmon, dill, crème fraiche e limone, o la Alsacienne con formaggio fuso, uovo, bacon, crème fraiche, e cipolla … hmmmmmmmmm una bontá da gustare lentamente! Prezzi contenuti, fanno anche take away, per informazioni, qui!

Marylebone Farmers’ Market

gfdggddg

Dal contadino alla tavola, un piccolo mercatino domenicale che offre un vasto assortimento fra carni, formaggi, frutta, verdura, uova, miele, fiori e piante aromatiche e molto altro ancora. Prendete il gelato dal toscanaccio Pinolo Natural Gelato, i muffin prendeteli da The Bow Belly cosí il Lunedí ci fate colazione e la vita vi sorride, e se amate il miele come la sottoscritta andate da V&L Honeymakers! Informazioni, qui. In alternativa c’é anche il Sunday Farmers’ Market – Brixton Market, stessa cosa, diverso posto! 😉

Sunday Up Market

ddddf sdfsdff dsdd

Dal cibo ai vestiti, dai gioielli all’arte, se cercate qualcosa di davvero particolare e unico venite qui in questo mercatino domenicale battezzato dal Time Out come The Best Market For New Designers. Per piú informazioni, clicca qui!

Una tazza di caffé e relax!

kjhggj

Il caffé é sacro per noi italiani, a Londra resiste ancora il mito che non si possa bere un espresso decente, ma qui da Workshop Coffee Co, vi garantisco che potrete fare pace con questa diffusa credenza. Rilassatevi con una buona tazza di caffé o cappuccino, hanno diversi branch ma il mio preferito é quello a Holborn, messo nel ground floor degli Amazon’s Headquarters, ma nel week end sono chiusi, quindi andate al branch di Clerkenwell!

Una tazza di tea e relax!

IMG_20150426_162017

Molti londoners nella domenica pomeriggio si lasciano andare ad un ricco Afternoon Tea, in sale, salette e saloni da tea piú o meno blasonati. Io ormai su questo punto sono totalmente british, amo il tea in maniera esagerata! Qui una selezione gourmet delle migliori sale da tea londinesi, by me il vostro Sir Koala Londinese!



Tutti al cinema … ma sul tetto!

kgg

Giunge la sera domenicale, andiamo al Rooftop Film Club che offre una soluzione open-air cinema davvero rilassante e gradevole. Raccoglie nella sua programmazione estiva una interessante raccolta che spazia dai film classici a quelli piú popolari. Mettetevi comodi, indossate le vostre wireless headphones e godetevi il film e lo skyline notturno londinese in tutta la sua gloria! Hanno diversi branch/tetti ma quello di Kensington annessso nei giardini é strepitoso!

E questo é davvero tutto! 🙂

 

Sir Koala ringrazia e saluta.

Koala Londinese

Koala Londinese

Sir Koala Londinese at Sir Koala Londinese
Blogger romana dal 2010 in trasferta in quel di Londra. Fra un pezzo di pane tirato ad uno scoiattolo e un altro ad un piccione, ti servo la mia visione animale di Londra e non solo! Seriamente convinta di due cose: ció che pensi diventi e che il Carpe Diem dovrebbero prescriverlo a tutti! 😉
Koala Londinese

2 Risposte a “Cosa fare di domenica a Londra? Una guida piena di attivitá, shopping e relax assolutamente da non perdere!”

  1. Ti ho scoperto da poco e piano piano sto leggendo tutti i tuoi post! bè che dire stupendo e interessantissimo blog! Amo Londra, è la mia città del cuore, il mio sogno è viverci! grazie a te mi sembra di essere lì e vedere e fare quello che fai tu…
    grazie
    Sammi

    1. grazie a te che mi segui 🙂

I commenti sono chiusi