Alla scoperta di piccoli villaggi caratteristici inglesi e irlandesi, bellissimi da vedere sotto Natale … ma non solo!





Oggi andiamo alla scoperta di piccoli villaggi caratteristici inglesi e irlandesi , bellissimi da vedere sotto Natale, o ancor meglio se coperti da una spolverata di neve! 🙂

Venitte con me lungo questo magico tour!

Chipping Campden, Gloucestershire

reeee

Paesino idilliaco pieno di tea rooms, boutique shops e smart hotels che lo rendono l’England’s “perfect” High Street! Un luogo che sotto Natale si riempie di magia, quanto passeggiare lungo le sue pittoresche viuzze magari al calar del sole, quando il paese si accende di mille luci.

Broadway, Gloucestershire

ljlkljg

Questo picture-postcard village é pieno di shops and cafés deliziosi, é considerato uno dei villaggi dell’area piú carini tanto che viene chiamato il Jewel of the Cotswolds!

Stow-on-the-Wold, Gloucestershire

loiyo

Rimaniamo sempre nel Gloucestershire che pullula di paesini caratteristici medievali, se siete amanti dei negozietti di antiquariato, questo villaggio ne ospita davvero tanti, e per tutti i gusti e tasche. Se non vi basta il villaggio é raccolto, antico e molto caratteristico.

The Slaughters, Gloucestershire

kljhgigi

Upper and Lower Slaughter sono due paesini molto graziosi, ancor di piú sotto la neve. Passerete molto tempo sul ponticello vecchio a far foto!

Lincoln, Lincolnshire

llkljljll

Vi dico solo che qui c’é il Britain’s best Christmas market! Questo mercatino natalizio si affaccia sulla piazza centrale del paese medievale, e offre ben 250 stalls pieni zeppi di prodotti artigianali e locali.

Lacock Village, Wiltshire

oiuiou

Ciao ma siamo su di un set di un film medievale?!! Visitate assolutamente la Lacock Abbey che sotto Natale viene riccamente addobbata, ed é stata ovviamente, pure set di svariate serie TV e film.

Castle Combe, Wiltshire

kjhug




Con le sue viuzze, ponticello e le caratteristiche stone houses, vi incanterá anche perché é stata nominata a furor di popolo: Britain’s prettiest villages! É stata set di svariati film come War Horse, Stardust e Doctor Doolittle.

Betws-y-Coed, Conwy, Wales

kiuty

Questo micro villaggio ospita molti caratteristici ponticelli fra cui il Pont-y-Pair (Bridge of the Cauldron) del  1468, ed é incorniciato in un panorama da cartolina fra montagne e foreste, cosa volere di piú per Natale? Ah si possono visitare anche le abbandonate miniere di Snowdonia!

Inistioge, County Kilkenny, Ireland

oiyhgfhdx

Uno dei villaggi piú fotografati dell’Irlanda, affacciato sul River Nore questo villaggio vanta un ponte a 9 arcate bellissimo quanto antico. É immerso nella natura, e sono da visitare i bellissimi Woodstock Gardens.

Dingle, County Kerry, Ireland

Source http://imgur.com/gallery/Eklm9dQ

Piccolo e colorato villaggio irlandese pieno di caratteristici pubs. Ma ció che lo rende famoso é che nella stessa contea c’é il Dunquin Harbour che molti avranno visto fotografato sul web o stampato sulle cartoline!




Ovvio questi sono solo alcuni villaggi pittoreschi e caratteristici, se siete alla ricerca di altri potreste consulatre questo altro post che ho scritto:

Guida turistica: Villaggi inglesi piccoli, antichi e caratteristici, assolutamente da visitare!

Se sei alla ricerca di guide su Londra leggi le mieiLook! Guides – Londra cucita su misura attorno a te!

 

Sir Koala ringrazia e saluta.

Koala Londinese

Koala Londinese

Sir Koala Londinese at Sir Koala Londinese
Blogger romana dal 2010 in trasferta in quel di Londra. Fra un pezzo di pane tirato ad uno scoiattolo e un altro ad un piccione, ti servo la mia visione animale di Londra e non solo! Seriamente convinta di due cose: ció che pensi diventi e che il Carpe Diem dovrebbero prescriverlo a tutti! 😉
Koala Londinese